Quali sono le fasi dell’operazione laser?

 

 

Photo_Dr Basly_bloc (web)

Per quanto riguarda l’intervento con LASIK TOUT LASER, l’operazione verrà effettuata alla Clinique Vision Laser des Alpes.

Il paziente arriverà accompagnato, senza lenti a contatto, le donne senza trucco. Sarà affidato alla nostra equipe medica ed avrà a disposizione un camice pulito ed un collirio anestetizzante per gli occhi. Non sono previste né punture né altre procedure dolorose.

 

 

 

 

 

Photo mumu bloc (web)Il paziente verrà in seguito accompagnato in camera bianca (cleanroom) e sarà invitato a stendersi sul lettino pivotante. Lungo tutta la durata dell’operazione il chirurgo descriverà al paziente lo svolgimento delle varie fasi: l’incisione e il sollevamento del lembo corneale dell’occhio destro e di quello sinistro, trattamento del difetto ottico con laser ad eccimeri, dell’occhio destro ed infine di quello sinistro.

 L’intervento é assolutamente indolore, si svolge in media nell’arco di una ventina di minuti, per entrambi gli occhi. Alle fine dell’operazione il paziente potrà alzarsi, riaprire gli occhi e constatare con sorpresa che sarà già in grado di vedere senza problemi, con il solo limite di una leggera sfocatura che si dissiperà al massimo nell’arco delle dodici ore seguenti l’intervento.

 

 

 

 

Salle de repos (web)

In seguito il paziente si riposerà per almeno mezz’ora in una sala apposita e potrà essere dimesso dopo un’ultima visita del chirurgo.

Un definitivo controllo tramite biomicroscopio sarà praticato al fine di verificare ulteriormente l’integrità dell’epitelio della cornea.